• Paradiso di Barchi
  • Paradiso di Barchi
  • Paradiso di Barchi
  • Paradiso di Barchi
  • Paradiso di Barchi
  • Paradiso di Barchi
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Numerosi ed importanti sono i siti archeologici o monumenti presenti in questa zona, come ad esempio il Tempio di Giove Anxur o la Grotta di Tiberio a Sperlonga.

Per gli amanti della natura è possibile raggiungere il Parco del Circeo dove è presente una rilevante componente faunistica e la macchia mediterranea con alberi tipici delle aree marine, come pini, lecci e querce da sughero.

Non distanti, raggiungibili in macchina, sono vari i centri cittadini culla di tesori artistici ed architettonici come ad esempio il paese di Fondi dove è possibile visitare il Duomo, il quartiere Ebraico, l'antico corso Appio Claudio o l'Abbazzia di Fossanova nei pressi di Priverno. In traghetto sono raggiungibili le famose isole pontine: Ponza, Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene, Santo Stefano.




alla scoperta di Monte San Biagio

paradiso-di-barchi-monte-san- biagioI sentieri immersi sul Monte San Bagio donano relax e tranquillità, sono facilmente percorribili e colui che li percorre s'incammina alla scoperta dei luoghi, della natura e s'imbatte in antichi monumenti che rievocano la storia del luogo e le traccie lasciate dalle gente che abitava queste terra.
In località Barchi, nel comune di Terracina, sono evidenti le traccie dell'antica via Appia e al confine con Monte San Biagio troviamo la Torre dell'Epitaffio considerato

Leggi tutto...
 
Fondi
Fondi dall'altoLa città di Fondi è da considerasi un museo a cielo aperto ed è definito da molti un monumento naturale per la ricchezza paesaggistica e per i reperti archeologici e i monumenti presenti nella cittadina laziale.
Il Lago di Fondi è la testimonianza del momunento naturale citato, caratteristico per la sua forma a mezza luna ed è collegato al mare dai canali Sant’Anastasia e Canneto e durante le maree
Leggi tutto...
 
il Parco Nazionale del Circeo

airone-800Istituito nel 1934, il Parco del Circeo è nato per tutelare non una singola specie ma un ricco insieme di biomi (associazioni di piante ed animali coesistenti determinata ed influenzata da fattori ambientali) caratteristici con una conseguente estrema ricchezza di specie oggi definita come biodiversità.

Leggi tutto...
 
il Tempio di Giove Anxur

tempio_giove_anxurIl tempio di Giove Anxur è un tempio romano costruito su un'imponente sostruzione del I secolo a.C. sul monte Sant'Angelo, sopra la città di Terracina (LT).

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2